Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 09:50

La mattinata contemporanea del premier

Foto facebook-Stefano Ciuoffo

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha visitato il cantiere del museo Pecci di Prato. "Spero di essere presente all'inaugurazione"



FIRENZE — Un giro rapido e veloce prima della full immersion sul referendum al teatro Metastasio di Prato. Un visita veloce per rendersi conto degli spazi della struttura che sarà inaugurata il 16 ottobre dopo tre anni di chiusura per un'opera di restauro e ampliamento che ne ha raddoppiato la superficie. 

La risistemazione è opera dell'architetto olandese Maurice Nio che ha aggiunto una nuova struttura chiamata ''Sensing the waves'', con le forme circolari di una nave spaziale.

A fare gli onori di casa, tra gli altri, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il governatore toscano Enrico Rossi e il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli e il direttore del Pecci Fabio Cavallucci che ha guidato il premier nella visita nel museo. Renzi, riporta una nota del Comune di Prato, ha espresso al sindaco Biffoni grande apprezzamento per l''architettura e la funzionalità dell''opera.

"Farò il possibile per essere presente all'inaugurazione", ha detto Renzi prima di lasciare il museo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno