Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 16:09

La Lega Pro fa squadra con la Nazionale Attori

Nasce una nuova partnership che unisce il calcio al sociale. 70 attori del piccolo e grande schermo e i club organizeranno vari eventi di solidarietà



FIRENZE — Come dichiarato dal presidente della Lega Pro Gabriele Gravina: "La lega Pro e le società, in un passaggio storico come quello che si sta attraversando desiderano essere parte attiva e in prima linea in iniziative di solidarietà a sostegno delle fasce più deboli e indifese. La partnership con la Nazionale Attori, anch'essa impegnata fortemente nel sociale, rappresenta un punto di partenza per una serie di attività che vedranno la Lega Pro in campo per iniziative sociali".

"Il calcio come lo intende la Lega Pro - ha continuato Gravina - non si esaurisce solo sul rettangolo di gioco ma è parte integrante del territorio e ha il dovere di stimolare e sensibilizzare tutte le risorse possibili per raggiungere il maggior numero di obbiettivi possibili di interesse sociale. Siamo grati alla Nazionale Attori che ha deciso di creare con noi nuove tappe sociali."

Attualmente l'organico a disposizione del commissario tecnico Nando Orsi, nazionale attori, comprende oltre 70 volti noti del mondo dello spettacolo che scendono in campo per circa 30 partite all'anno i cui incassi, con la collaborazione anche dell'Unicef, sono interamente devoluti in beneficenza, contribuendo a riportare allo stadio le famiglie e ricreando quel clima magico di intrattenimento e sana passione sportiva che verra riproposto anche sui campi di Lega Pro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIUSEPPE GRAVINA SU EVENTI DI SOLIDARIETA' LEGA PRO E NAZIONALE ATTORI - dichiarazione
NANDO ORSI SU EVENTI DI SOLIDARIETA' LEGA PRO E NAZIONALE ATTORI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno