Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 01 gennaio 2016 ore 17:30

La maglia nera dell'inquinamento

Alla stazione Arpat di Capannori rilevati i dati peggiori: una media giornaliera di 63 microgrammi al metro cubo quando il limite è 50



FIRENZE — Il bollettino Arpat sulle polveri sottili in Toscana fotografa la situazione 2015 in regione. La stazione che ha rilevato la maggiore presenza di polveri sottili (Pm 10) è quella di Capannori con una media di 63 microgrammi per metro cubo. Il limite di 50 è stato oltrepassato per 68 giorni, praticamente un giorno ogni cinque.

Al secondo posto Micheletto a Lucca: 58 di media giornaliera e 52 giorni sopra il limite. Terzo posto per Fornoli, nel Comune di Bagni di Lucca: una media giornaliera di 53 microgrammi e 30 superamenti annuali. Subito dopo la stazione di San Concordio, a Lucca, la media ha raggiunto 52 microgrammi con 27 sforamenti del limite.

Tanti sforamenti ma medie più basse a Montale, in provincia di Prato (57 e una media di 37)e a Santa Croce sull'Arno (40 con una media di 46). I dati delle oltre trenta stazioni toscane sono visibili nella fotogallery.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno