Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 21 settembre 2019

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 10:35

La neve imbianca la Toscana

Nevicate nella notte nel Mugello passando per l'Empolese Valdelsa e sui passi dell'Appennino, tutto come preannunciato dalle previsioni meteo



FIRENZE — Risveglio imbiancato per i cittadini della collina e della montagna toscana. 

Sull'Appennino Tosco-Emiliano rallentamenti in entrambe le direzioni per la neve sulla SS63 del Valico del Cerreto tra Fivizzano e Acquabona, sulla Porrettana e sulla A1 tra Firenze Sud e Monte San Savino.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala nevicate sulla dorsale Appenninica, nei fondovalle dell'Alto Mugello e localmente a quote collinari sui rilievi tra Firenze ed il Mugello, Pratolino, Olmo e alle Croci di Calenzano e in Valdisieve.

Abbondante nevicata anche in Casentino e in Valtiberina dove ci sono rallentamenti sulla Tiberina tra San Giustino e Canili in direzione Ravenna.

Risveglio imbiancato per il Monte Pisano. Questa mattina, fra le nuvole, si scorge un Monte Serra completamente ricoperto dalla neve.

Ha nevicato e continua a nevicare nell'entroterra toscano. A Gambassi Terme il sindaco Paolo Campinoti si è subito attivato per monitorare la situazione e valutare eventuali criticità, perlustrando il territorio a bordo di un mezzo della municipale.

Al momento, tuttavia, non si segnalano particolari disagi. Le foto riguardano zona La Sciolta, San Mariano, e sono state pubblicate su Facebook dallo stesso primo cittadino.



Tag

Recco, operatore del 118 aiuta donna a partorire in casa: la nascita del bambino in diretta telefonica

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità