Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 17:40

La prima seduta del nuovo Consiglio regionale

La prima seduta del nuovo Consiglio regionale toscano
La prima seduta del nuovo Consiglio regionale toscano

Presenti solo alcuni consiglieri, gli altri seguono da remoto. Capecchi subentra a Susanna Ceccardi. Il Pd propone Mazzeo per la presidenza



FIRENZE — E' iniziata alle 16.30 la prima seduta del nuovo Consiglio regionale toscano eletto nel Settembre scorso. In ottemperanza del nuovo decreto anti-Covid emanato ieri sera dal governo, solo una parte dei nuovi eletti è presente nell'aula del Palazzo del Pegaso, mentre gli altri seguono da remoto e con questa modalità voteranno per eleggere il nuovo presidente del Consiglio, i vicepresidenti, i membri dell'Ufficio di presidenza. 

Il Pd ha proposto per la presidenza del Consiglio il consigliere dem pisano Antonio Mazzeo, al suo secondo mandato.

Dopo le operazioni di voto, prenderà la parola il nuovo presidente della giunta regionale Eugenio Giani che illustrerà il programma di mandato e renderà noti i componenti della giunta che lo affiancherà durante questa XI legislatura.

I lavori sono al momento presieduti dal consigliere più anziano d’età, Luciana Bartolini (Lega), affiancata dai due consiglieri più giovani, Elena Meini (Lega) e Alessandra Nardini (Pd), che svolgono le funzioni di segretari. Il primo atto del nuovo Consiglio è stata la presa d’atto delle dimissioni della candidata a presidente della Giunta del centrodestra Susanna Ceccardi, per incompatibilità con la carica di parlamentare europeo, e la relativa surroga. Con 30 votanti e 30 voti a favore è stato dunque sancito l’ingresso tra i consiglieri di Alessandro Capecchi (FdI).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca