Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 17:20

La Regione contro il default delle Province

Approvato in Consiglio Regionale una mozione per chiedere la riduzione del taglio previsto nel 2016 e scongiurare il dissesto finanziario degli enti



FIRENZE — La mozione, presentata dal Pd, è stata votata a maggioranza dal Consiglio regionale che chiede alla Giunta di “agire presso le sedi competenti, Parlamento e Governo, per promuovere la riduzione del taglio 2016 alle Province toscane e un alleggerimento dei carichi di finanza pubblica imposti al territorio”. 

La mozione, che vede come primo firmatario Leonardo Marras, si oppone alla penalizzazione delle Province avvenuta con la ripartizione dei contributi alla finanza pubblica per il 2016. Il rischio contro cui il testo chiede di intervenire è anche quello "di una situazione di dissesto generalizzato per motivi che esulano dalla ‘mala gestio’ dei sindaci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno