Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 11:00

Il No fiorentino del marziano Ignazio Marino

L'ex sindaco di Roma nel capoluogo toscano per un'iniziativa a sostegno del No al referendum. "Il nuovo Senato ferisce la sovranità popolare"



FIRENZE — Critiche al referendum ma anche al Pd. Non le ha lesinate l'ex primo cittadino di Roma Ignazio Marino in visita a Firenze per presentare il proprio libro "Un marziano a Roma" e per sostenere la campagna del No alla riforma della Costituzione la cui sorte sarà decisa il prossimo 4 dicembre nelle urne.

"Invece di abolire il Senato - ha detto Marino - ci vogliono proporre un Senato dove i senatori non sono più scelti dal popolo sovrano come volevano i nostri padri costituenti, ma sono scelti dal ceto politico dei segretari di partito. E il Senato continuerà a costare mezzo miliardo di euro all'anno".

Poi lo sguardo sulla Toscana: "E' davvero drammatico il fatto che la Toscana che ha fatto bene debba restituire i poteri a Roma, e la Sicilia che ha fatto male mantiene i poteri nel settore della Sanità".

Sul Pd, poi, Marino ha detto: "Sono stato molto, molto colpito perché quello che il Pd ha introdotto come metodo, questo del notaio, a Roma, adesso viene seguito in altri Comuni".

Guarda qui sotto l'intervista a Ignazio Marino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IGNAZIO MARINO SU PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO E MOTIVAZIONI DEL VOTO - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno