Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 15:40

La sinistra in crisi e le sfide del capitalismo

Presentato in Palazzo Strozzi Sacrati il volume di Salvatore Biasco "Regole, Stato, uguaglianza" sulle sfide alla politica aperte dalla crisi



FIRENZE — Il capitalismo e le sue ripercussioni sulla sinistra italiana ed europea. Di questo, si parla nel libro 'Regole, Stato, uguaglianza', presentato in palazzo Strozzi Sacrati a Firenze davanti a una platea di docenti universitari e studiosi. 

Al tavolo delle autorità, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il direttore dell'Irpet Stefano Casini Benvenuti e l'autore del volume Salvatore Biasco insieme a Carlo Trigilia e Massimo Morisi dell'Università di Firenze. 

Nelle 240 pagine del libro, le sfide dettate dai mutamenti sociali, dall'euro e dal nuovo capitalismo e una panoramica affrontata nel libro offre anche uno spunto per guardare alla Toscana e al futuro della sua economia.  

Al centro del lavoro di Salvatore Biasco, una risposta alla posta in gioco nella cultura di sinistra e nel nuovo sistema economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno