Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 06:00

La Toscana si mostra a Cannes

La Regione parteciperà a metà marzo al Mipim, evento mondiale in cui investitori di paesi diversi incontrano enti che hanno immobili da offrire



FIRENZE — Per valorizzare i propri immobili di pregio e cercare possibili investitori la Regione comporrà una sorta di catalogo online da presentare a giro per il mondo.

In attesa che sia pronto ci sarà intanto una prima uscita in Francia. La Regione infatti dal 15 al 17 marzo sarà al Mipim di Cannes, evento mondiale in cui investitori di paesi diversi incontrano enti che hanno immobili da offrire.

"Sarà quella la prima vetrina alla quale parteciperemo per fare promozione a questo nuovo sistema di valorizzazione degli immobili, a cui, se troveremo interesse, potranno accedere anche altre Istituzioni della Toscana" dice Bugli. Oltre che ai privati la Regione si è rivolta anche a Cassa Depositi e Prestiti e all'Agenzia del Demanio. "Interlocutori istituzionali" che potrebbero avere un interesse, sottolinea l'assessore.

Bugli ricorda anche l'operazione di contenimento dei costi e razionalizzazione nella gestione delle sedi degli uffici regionali portata avanti negli ultimi quattro anni. 

"La Regione spende oggi per gli affitti meno di quanto incassa e non è era così" ricorda. Se nel 2014 uscite ed entrate hanno fatto pari, nel 2015 il saldo è stato addirittura in attivo, di circa 200 mila euro. "E probabilmente – aggiunge – nel 2017 arriveremo sostanzialmente a non avere più affitti passivi e utilizzare per i nostri uffici solo immobili di proprietà, con un ulteriore risparmio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno