Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 16:35

La Regione in aiuto di anziani e persone fragili

Stefania Saccardi

Videomessaggio dell'assessore regionale Saccardi: "Siamo impegnati al massimo nell'organizzazione sanitaria ma non dimentichiamo le persone fragili"



FIRENZE — "La Toscana è impegnata al massimo sul fronte dell'organizzazione sanitaria. Ma in queste ore non dimentichiamo le persone più fragili, gli anziani e le loro famiglie". Lo ha detto in un videomessaggio l'assessore regionale alla sanità della Toscana Stefania Saccardi.

"Cerchiamo di dare una mano a chi è solo in casa e ha bisogno di ricevere beni di prima necessità, dalla spesa ai medicinali - ha spiegato l'assessore - Ci aiuteranno le amministrazioni comunali, il terzo settore e le associazioni di volontariato. Ognuno faccia la sua parte, con responsabilità, generosità e solidarietà. Con l'aiuto di tutti ce la faremo".

Nei giorni scorsi la giunta regionale toscana ha stanziato tre milioni di euro per il servizio di consegna a domicilio della spesa agli anziani e alle persone sole e nell'impossibilità di provvedere da sole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno