Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 24 marzo 2019

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 17:25

La Toscana riparte dai centri commerciali naturali

Due milioni e mezzo di euro per sostenere gli investimenti per la riqualificazione delle infrastrutture nei comuni con meno di 10mila abitanti



FIRENZE — Riqualificare le infrastrutture per il turismo e per il commercio nei comuni in cui è già presente un centro commerciale naturale o in cui ne sia riconosciuta l'esistenza attraverso una deliberazione del comune stesso. E' l'obiettivo del provvedimento della Regione Toscana che mette a disposizione due milioni e mezzo di euro per sostenere i centri commerciali naturali. Le domande potranno essere presentate dal 10 settembre fino al 9 novembre.

"Con questo bando - ha detto l'assessore regionale alle attività produttive e al commercio Stefano Ciuoffo - abbiamo l'obiettivo di aiutare i centri commerciali naturali dei piccoli comuni a rinnovare e riqualificare le proprie infrastrutture e migliorare l'offerta. Quindi uno stimolo a modernizzare arredi urbani, allestire spazi comuni, mettere a disposizione posteggi per biciclette, superare barriere architettoniche e molto altro ancora. Mettiamo a disposizione una cifra importante che consentirà a molte piccole realtà di potenziare e ottimizzare le proprie strutture con un occhio ad una miglior fruibilità e sicurezza delle stesse".

Il bando si affianca all'altro che uscirà sempre a settembre "per dare cofinanziamenti regionali per progetti di promozione e animazione dei Ccn stessi con 350.000 euro". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca