Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°30° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 giugno 2019

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 10:24

La Toscana sferzata dal vento

Danni soprattutto in Versilia dove le raffiche oltre i 60 chilometri orari hanno abbattuto rami e alberi. A Prato un'impalcatura è crollata in mezzo a un viale



FIRENZE — Le raffiche di vento si sono presentate puntuali come annunciato dalle previsioni. In molti casi, soprattutto sui crinali appenninici, la loro velocità ha superato i 60 chilometri orari

Molte le chiamate ai vigili del fuoco su tutto il territorio regionale. A Prato un'impalcatura su una palazzina in ristrutturazione è crollata in viale Montegrappa a causa delle folate. La strada è stata chiusa per rimuovere le strutture cadute e impedire che ulteriori pezzi rimasti in bilico potessero cadere mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti. 

Altri danni si sono registrati nell'entroterra versiliese, dove sono cadute alcune, in particolare sulle colline di Camaiore. Qui è stato necessario l'intervento di vigili del fuoco e della protezione civile per liberare la strada del Monte Magno, bloccata da un albero.

Tante chiamate ma tutto sommato danni limitati a Firenze. Intanto proseguono gli interventi, anche con l'impiego di un elicottero, ad Arezzo dopo l'uragano.

L'allerta per il vento durerà ancora per tutta la giornata mentre fino alla mezzanotte rischio di temporali forti e rischio idrogeologico idraulico nel reticolo minore in Mugello e Val di Sieve.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca