Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 07 gennaio 2016 ore 11:00

Attacco a Radio Bruno, rubate le attrezzature

Frequenze ko martedì scorso per l'incursione di ladri ai ripetitori sul Monte Serra che hanno tagliato le connessioni tra ripetitore ed antenne



CALCI — Raid notturno ai ripetitori sul Monte Serra. I ladri, alquanto informati sulle tecniche di trasmissione, hanno portato via 40mila euro di attrezzature di Radio Bruno. 

Gianni Prandi, presidente della radio "Viola", ha sottolineato come sia strano questo furto. Infatti per portare via l'attrezzatura elettronica che oltretutto non ha più mercato, i ladri hanno reciso precisamente le connessioni tra ripetitore e radio. I tecnici sono riusciti a ripristinare le trasmissioni radio.

“Solidarietà e vicinanza agli amici di Radio Bruno, storica emittente toscana, colpita nei giorni scorsi da un episodio ancora poco chiaro”. Lo afferma il sindaco di Firenze Dario Nardella, dopo il furto e i danneggiamenti capitati alla radio.

“Fortunatamente – continua Nardella – i tecnici sono riusciti a far ripartire velocemente le trasmissioni, non lasciando al buio gli appassionati di Fiorentina che hanno potuto ascoltare le trasmissioni a cura di Pentasport alla ripresa del campionato. Mi auguro che le forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza e che episodi di questo genere non si ripetano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità