Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 aprile 2019 ore 17:00

L'appello di Sting per scongiurare la Brexit

L'appello dell'artista è contenuto nel nuovo libro del presidente della Regione Enrico Rossi, intitolato "Non basta dire Europa"



FIRENZE — Esorta i suoi connazionali a ripensarci e non usa mezzi termini: la Brexit sarebbe una tragedia. Ad affermarlo è il cantante Sting. Il suo appello anti-Brexit è conutenuto nel nuovo libro del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Il titolo è eloquente: "Non basta dire Europa".

"Amo il mio Paese - dichiaraSting nel libro di Rossi - e non voglio vederlo soffrire a causa di un cattivo modo di governare e per un'avventata valutazione di un plebiscito, permeato e distorto da evidenti menzogne e fantasie, architettate da politicanti che perseguono vantaggi immediati allontanandoci dai nostri partner commerciali in Europa. Credo fermamente che questa sarà una tragedia per il mio Paese. Il mondo moderno ha davanti a sè una serie di minacce mortali che possono essere affrontate solo dai nostri Paesi e dalle nostre comunità se agiscono all'unisono. Il cambiamento climatico, l'inarrestabile tragedia della crisi dei rifugiati, il terrorismo, la fame e le pandemie non saranno contrastati efficacemente da piccoli principali che agiscono ognuno per conto proprio, in modo improvvisato e caotico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno