Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 13 novembre 2018

Lavoro mercoledì 04 luglio 2018 ore 14:00

Lavoro, è nata l'agenzia regionale Arti

SERVIZIO - NASCE ARTI, L'AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO

E' operativa da alcuni giorni l'Arti, agenzia regionale per il lavoro. I 413 dipendenti dei centri per l'impiego sono passati al nuovo ente



FIRENZE — L'Arti, l'agenzia regionale per il lavoro, ha visto la luce pochi giorni fa ed è operativa a pieno regime. Dopo l'approvazione della legge regionale che ha recepito la riforma nazionale, i 413 dipendenti che lavoravano ai centri per l'impiego sono passati al nuovo ente, con 100 contratti a tempo determinato che saranno stabilizzati.

Arti ( Agenzia regionale Toscana per l'impiego ) sarà un ente dipendente dalla Regione, articolato su 53 strutture periferiche ( il sito internet è www.arti.toscana.it ) e garantirà - hanno spiegato gli assessori regionali Cristina Grieco e Vittorio Bugli - "Efficienza nella gestione di funzioni complesse e delicate come quella dei servizi al lavoro".

I compiti dell'agenzia, oltre all'incrocio di domanda e offerta, sono la formazione e la riqualificazione, la definizione di profili e la consulenza. 

Qualche numero per capire meglio: 300mila utenti all'anno e 17mila imprese che si rivolgono ai centri per l'impiego toscani, un milione di interventi di politica attiva e 30mila consulenze.

Alla Regione rimarrà la programmazione, il monitoraggio e le analisi delle politiche del lavoro, all'Arti la gestione della rete regionale dei centri per l'impiego e delle misure di politica attiva e dei servizi erogati a cittadini ed imprese.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità