Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 16:42

Le magliette rosse che corrono sul web

Il sindaco di Scandicci Sandro Fallani - foto Fb

Migliaia di adesioni all'appello di Libera, Arci, Anpi e Legambiente: indossare una maglietta rossa per #fermarelemorragia di umanità



FIRENZE — L’appello congiunto di Anpi, Arci, Libera e Legambiente per oggi è molto semplice: indossare una maglietta rossa come quella dei bambini che muoiono in mare. "Perché mettersi nei panni degli altri - spiegano le associazioni - è il primo passo per costruire un mondo più giusto".

Anche in Toscana migliaia di persone hanno aderito alla campagna, in molti caso indossando una maglietta rossa per poi farsi una foto e pubblicarla sul web. Fra questi, anche il sindaco di Scandicci Sandro Fallani (foto).

"Non basta indignarsi, bisogna trasformare l’indignazione in sentimento e il sentimento in impegno e responsabilità - si legge ancora nell'appello - Altrimenti tutto si gioca sul filo incerto delle emozioni. Abbiamo due strade per crescere: le relazioni e la conoscenza. Oggi fermiamoci tutte e tutti e indossiamo una #magliettarossa per #fermarelemorragia di umanità!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno