Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 15:00

Sentinelle della legalità targate M5s

A Viareggio un corso di formazione per portavoce M5s e attivisti delegati finalizzato a migliorare le capacità di leggere gli atti pubblici



FIRENZE — Una giornata di formazione e informazione a Viareggio targata M5s. La prima parte della giornata sarà dedicata ad un corso per portavoce M5s e attivisti delegati per migliorare la capacità di leggere gli atti pubblici per scovarvi eventuali profili di illegalità. 

Nel pomeriggio un convegno aperto a tutti i cittadini interessati: è previsto in apertura l’intervento del consigliere regionale Gabriele Bianchi, cui seguiranno i contributi specifici di Alfonso Bonafede, deputato M5S in Commissione Giustizia, e Mario Giarrusso, senatore in Commissione Antimafia, sulle casistiche principali e specifiche sul rapporto tra comitati d’affari e pubblica amministrazione. 

Al termine largo spazio al caso d’infiltrazione mafiosa a Viareggio, raccontato dalla portavoce comunale Annamaria Pacilio, poi la parola Enrico Cantone, consigliere regionale capogruppo M5S.

Alla domanda “Perché Viareggio” il consigliere regionale Enrico Cantone ha risposto: “E' diventato il luogo simbolo della lotta M5s contro l’illegalità, nel caso di specie quella di matrice mafiosa. Grazie alla consueta sinergia fra portavoce M5S parlamentari, regionali e comunali abbiamo ottenuto un’importante vittoria: il blocco di una procedura concessionaria dell’Autorità Portuale regionale verso un’azienda guidata da esponenti del clan catanese dei Cursoti“.

"La mafia in Toscana viaggia in giacca e cravatta e fa affari. Dobbiamo tenere alta l’attenzione su tutti i fronti: dall’uso dei beni confiscati, alle grandi opere in essere e in divenire come l’aeroporto di Firenze, fino ai comitati d’affari che possono riguardare l’accoglienza migranti", ha concluso Cantone. 

Il convegno si terrà sabato 11 febbraio presso la Sala Udina dell'Unione Imprese Navali Artigiane a Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno