Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 16:00

La Lega presenta esposto contro Rossi, il Pd attacca

Il palazzo di giustizia di Firenze

Nell'esposto si chiede di valutare il comportamento del governatore nell'emergenza coronavirus. Pescini (Pd): "Speculazione sui contagi"



FIRENZE — Questa mattina un'ampia delegazione di parlamentari e consiglieri regionali toscani della Lega ha depositato in procura un esposto contro il presidente della Regione Enrico Rossi in cui contestano la mancata adozione della quarantena obbligatoria per coloro che rientrano dalla Cina e il post su Facebook in cui Rossi definisce "fascioleghisti" coloro che sul tema coronavirus - si legge in una nota della Lega - "non la pensano come lui".

"Abbiamo chiesto che venga effettuata un'indagine per verificare compiutamente se nelle decisioni assunte in materia di politica sanitaria da parte dello stesso presidente, così come nella pubblicazione del post sui social si possano ravvisare o meno ipotesi di reato" spiegano gli esponenti della Lega.

Sull'esposto della Lega è intervenuto a nome della segreteria del Pd Toscana Massimiliano Pescini.

“Mentre l’intero Paese, Toscana inclusa, è concentrato a mettere in campo tutte le misure per fronteggiare il Coronavirus, questa mattina la Lega ha portato avanti la sua speculazione sui contagi - scrive Pescini in una nota - Da sempre, strumentalizzare i problemi è il cavallo di battaglia elettorale della Lega a tutti i livelli, da Salvini fino ai suoi rappresentanti nei territori. A noi invece le polemiche non interessano. Ci interessa che i contagi siamo limitati al massimo e che i cittadini siano protetti e rassicurati da notizie ufficiali e veritiere. La Toscana sta mettendo in atto con rigore le misure indicate dalle direttive nazionali e parallelamente sta diffondendo un’informazione precisa: è importante comunicare bene affinchè sia alta l’attenzione ma al tempo stesso non si scateni un panico ingiustificato. Vogliamo ricordare come la macchina sanitaria regionale si stia dimostrando attrezzata e ringraziare le migliaia di scienziati, medici, infermieri, operatori sanitari e volontari impegnati per limitare il più possibile i contagi. In momenti come questi sono importanti i punti di riferimento. Ogni cittadino ha a disposizione una rete strutturata, a partire dai medici di famiglia, alla quale affidarsi per qualsiasi dubbio o urgenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni