Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 21 maggio 2016 ore 18:50

L'inferno sulla strada dopo lo schianto

In ospedale in stato in choc la conducente dell'auto che a Firenze si è schiantata sul marciapiede travolgendo tre pedoni e uccidendo un'anziana



FIRENZE — Un bilancio pesantissimo e la città trasformata in un inferno a causa del traffico paralizzato dopo lo schianto all'incrocio tra via Lamarmora e viale Matteotti che ha causato la morte di Paola Nicolucci, 78 anni che stava aspettando di attraversare la strada al semaforo. Con lei la figlia di 53 anni e un altro passante, travolti dall'auto ormai senza controllo che è piombata loro addosso sul marciapiede.

Un urto violentissimo che ha causato il crollo del semaforo stesso e che, dalle prime ricostruzioni, pare possa essere proprio la causa della morte della donna. 

I soccorritori sul posto hanno dovuto prestare soccorso anche alla donna che si trovava al volante della macchina impazzita, una 49enne che è stata trasferita all'ospedale di Santa Maria Nuova in stato di choc. 

Il traffico si è immediatamente paralizzato con code lunghissime che hanno mandato in tilt la città. Sul posto uno spiegamento di forze che ha coinvolto polizia di Stato, vigili del fuoco, polizia municipale e ambulanze. 

Con un triste episodio da registrare: uno scippatore che ha strappato la collana d'oro dal collo di una donna che si trovava a pochi metri di distanza tentando di approfittare della confusione generale. La municipale si è dovuta occupare anche di lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno