Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 13:56

Sorelle morte in tenda, Italia unita nel cordoglio

tenda campeggio

Tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia dal mondo della politica, dal presidente del Consiglio Conte al governatore toscano Rossi



MASSA CARRARA — La tragedia delle due sorelline morte dopo che un albero, in seguito alla violenta ondata di maltempo delle scorse ore, si è abbattuto sulla loro tenda durante la vacanza che stavano trascorrendo con la famiglia a Marina di Massa ha destato profonda commozione in tutta Italia con numerossisimi messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia arrivati dal tutto il mondo politico.

Tra i primi messagi, quello del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, appresa la notizia, in un tweet ha scritto: "La tragica scomparsa delle due sorelle che erano in vacanza a Marina di Massa ci addolora profondamente. Una vacanza tramutata in tragedia. Un forte, commosso abbraccio ai genitori e ai loro familiari". 

Tra i messaggi di cordoglio, anche quello del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: "Mi stringo alla famiglia torinese delle due bambine che hanno tragicamente perso la vita a Marina di Massa". "Su tutta la Toscana - ha poi aggiunto - si è abbattuta un’ondata di maltempo tipica del periodo estivo e soprattutto delle estati di questi ultimi anni, che ha insistito in modo particolare nel nord ovest della regione e che la Protezione civile regionale sta continuando a monitorare attentamente in queste ore".

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dell'ambiente Sergio Costa: "E' inimmaginabile il dolore che ha colpito questa famiglia, una tragedia che fa male al cuore". 

Tra i commenti di vicinanza anche quelli della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, del vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, del leader di Italia Viva Matteo Renzi, del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e di Simona Bonafé, segretaria regionale del Pd della Toscana.

Il sindaco di Massa Francesco Persiani ha portato ai familiari delle due giovani vittime la vicinanza della "intera comunità massese" che "si è stretta attorno alla famiglia che, a causa del maltempo, ha perso due figlie. Una tragedia immane ed una grande sofferenza, per la quale con grande dolore esprimo ai familiari il cordoglio da parte mia e di tutta la cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno