Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 21 aprile 2016 ore 16:35

Trovata morta in casa, l'ombra della rapina

Servizio di Dario Pagli

A far pensare al colpo è il disordine nell'abitazione di Firenze in cui è stato trovato il cadavere della donna con il nastro isolante sulla bocca



FIRENZE — Su autorizzazione del pm di turno, Tommaso Coletta, il corpo di Annalisa Bartiolini è stato portato via dall’appartamento nel tardo pomeriggio. Dopo i rilievi, i carabinieri sono usciti dall’edificio portando con sé una busta.

Gli investigatori non escludono la pista della rapina all'origine della morte della donna trovata senza vita nella sua casa di via Svizzera, nella zona sud di Firenze. Il corpo era steso a terra e presentava la bocca tappata con il nastro isolante. 

A scoprire il cadavere sono stati il marito e uno dei due figli con cui Annalisa Bartolini, 67 anni, abitava. I due erano usciti la mattina presto e, quando sono rientrati a metà giornata, si sono trovati davanti la macabra scena. 

I carabinieri hanno perlustrato anche i cassonetti attorno alla palazzina degli anni '70 che ospita l'appartamento in cui vive la famiglia, in cerca di elementi che possano mettere sulla strada della soluzione del giallo. 

"Vado via perché non riesco a stare in casa. Non posso pensare a quello che è accaduto", ha detto una delle vicine che abita al piano terra dello stabile e che, andandosene, ha anche detto di aver avuto i ladri in casa a novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno