Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 17:14

Per l'ora della Terra le città si spengono

Monumenti spenti anche in Toscana stasera per l'Earth Hour, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico



FIRENZE — L'Ora della Terra, promossa dal Wwf, è giunta alla sua 10° edizione. In particolare a Firenze dalle 20.30 alle 21.30, verranno spente le luci di Palazzo Vecchio, Torre di Arnolfo, Ponte Vecchio, Abbazia di San Miniato al Monte, statua del David al piazzale Michelangelo, Duomo, Basilica di Santa Croce, Palazzo Medici Riccardi

Evento speciale poi a piazzale Michelangelo, dove, oltre a poter assistere agli spegnimenti dei principali monumenti fiorentini, grazie al patrocinio e all'adesione del Comune di Firenze, sarà allestito un punto informazioni a cura del Comitato Oasi Wwf Area Fiorentina e dello sportello eco-equo del Comune di Firenze e si potrà osservare la volta celeste con il telescopio, grazie alla collaborazione dell'Osservatorio astrofisico di Arcetri oltre che ballare il tango sotto le stelle, provare la sensazione di quello che sarà il clima del 2030 entrando dentro la Bolla, una struttura pneumatica che ricrea il clima del 2030, e che sarà allestita da Legambiente e dal Collettivo Pomaio. 

A Lastra a Signa, in provincia di Firenze, verranno spente le luci delle mura del centro storico. A Prato a rimanere al buio per un'ora, dalle 20.30 alle 21.30, sarà il Castello dell'Imperatore. Ancora a San Vincenzo (Livorno) sarà parzialmente oscurato corso Italia e verrà spenta l'illuminazione pubblica in piazza della Guardia Costiera e in piazza Unità d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno