Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 13:05

Maltrattamenti a scuola, maestre alla sbarra

Chiesto il rinvio a giudizio per le due maestre sospese in seguito a un’indagine dei carabinieri a Santa Croce. A processo un'altra maestra a Firenze



FIRENZE — Due casi di presunti maltrattamenti a scuola, tre maestre che in due casi diversi si troveranno di fronte ai giudici.

In un caso si tratta di presunti maltrattamenti in una scuola di Santa Croce, fatti che risalirebbero alla scorsa primavera.

Le indagini iniziarono in seguito alla denuncia, con tanto di referto medico, da parte dei genitori di un'alunna. Nell'edificio vennero installate delle telecamere e, nel mese di maggio, due maestre furono sospese con un provvedimento cautelare.

Ad aprile quindi il Gip dovrà decidere sul rinvio a giudizio delle due insegnanti. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, tuttavia, dalle immagini riprese dalle telecamere installate nella scuola, sarebbero emersi, da parte delle due maestre atteggiamenti bruschi nei confronti dei bambini ma mai vere e proprie violenze fisiche.

Nell'altro caso a finire a processo per il reato di abuso dei mezzi di correzione, una maestra di una scuola d'infanzia del quartiere Isolotto di Firenze. Che secondo l'accusa "colpiva, afferrava e offendeva i propri alunni". La prima udienza si è svolta ieri, durante la quale le famiglie si sono costituite parte civile. La prossima udienza a maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno