Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 11 giugno 2016 ore 09:31

Maltrattamenti all'asilo, troppi casi in Toscana

immagini Carabinieri

Dall'inizio dell'anno sono venuti alla luce episodi di violenze fisiche e psicologiche in scuole di Pisa, Grosseto, Pistoia e Santa Croce sull'Arno



FIRENZE — L'ultimo caso è salito alla ribalta della cronaca ieri: una maestra di 57 anni di una scuola materna statale di Agliana, in provincia di Pistoia, finita agli arresti domiciliari con l'accusa di aver percorsso, strattonato, insultato, costretto all'isolamento alcuni alunni. 

Ma dall'inizio dell'anno molti casi analoghi sono emersi in varie città della Toscana: due insegnanti dall'asilo nido del Cep di Pisa, indagate per maltrattamenti, sono state licenziate in tronco dal Comune mentre una terza è stata sospesa; altre tre maestre dell'asilo nido privato L'albero azzurro di Grosseto sono finite agli arresti domiciliari; una maestra è stata sospesa anche in un  asilo di Livorno mentre altre due, insegnanti in una scuola elementare, sono state sospese a Santa Croce.

In tutti i casi le indagini sono iniziate a seguito di denunce o segnalazioni dei genitori dei bambini. E in tutti i casi per l'esito delle inchieste sono stati determinanti  le immagini riprese da telecamere nascoste nelle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno