Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 29 settembre 2020 ore 18:00

Denuncia il marito dopo 50 anni di maltrattamenti

anziana mani

Le indagini avviate dopo il racconto di un'anzianza signora: le prime vessazioni negli anni '70. Condannato il marito di 81 anni



FIRENZE — Si è ribellata dopo mezzo secolo di maltrattamenti e vessazioni l'anziana signora che ha deciso di denunciare il marito ottantunenne. Denuncia che, alla fine, ha portato alla condanna dell'uomo in abbreviato a 2 anni e 4 mesi con l'accusa di maltrattamenti. 

Stando a quanto emerso dalle indagini, i primi comportamenti violenti sarebbero iniziati negli anni Settanta e sarebbero andati avanti con minacce e addirittura coltelli puntati alla gola. In un caso la donna sarebbe stata anche ferita con una forchetta a un braccio. Le sarebbe anche stato impedito di avere contatti. 

Alla fine, esasperata, ha deciso di dire basta e di chiedere aiuto. Il giudice ha disposto anche una provvisionale di 10.000 euro a favore della donna, parte civile nel provvedimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno