Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 29 giugno 2016 ore 19:15

L'omicida: "Mamma, ho fatto una cazzata"

Sarebbe questa la frase detta alla madre al telefono da Mirco Alessi dopo il duplice delitto. La famiglia ha una casa a Tirrenia. Ricerche a tappeto



FIRENZE — Mirco Alessi è accusato di aver ucciso a coltellate questa mattina, in un appartamento di via Fiume, un transessuale brasiliano di 45 anni e una ragazza domenicana di 27, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti (vedi articoli collegati). Un'altra giovane è riuscita a sfuggirgli gettandosi da una finestra del primo piano; poi ha cercato di chiamare le forze dell'ordine utilizzando il cellulare di un passante. Soccorsa e ricoverata in ospedale, la ragazza è in buone condizioni e ha fornito indicazioni utili all'identificazione dell'assassino.

Alessi, 42 anni, fiorentino, operaio, avrebbe telefonato alla madre subito dopo aver lasciato via Fiume, intorno alle 6.40. La donna, spaventatissima, ha chiamato i Carabinieri ma nel frattempo il figlio, dopo essere tornato a casa in via Palazzuolo per carmbiarsi gli abiti sporchi di sangue, si era dato nuovamente alla fuga a bordo della sua Citroen C1 rossa.

Le forze dell'ordine stanno cercando l'omicida su tutto il territorio regionale ma soprattutto nella zona fra Firenze e Pisa. Un elicottero  dei Carabinieri che, nel pomeriggio, ha sorvolato a lungo il territorio di Fucecchio ha destato allarme fra la popolazione. Nonostante i posti di blocco però, finora non è c'è stato alcun avvistamento. 

La famiglia di Mirco Alessi ha una casa anche a Tirrenia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - DUPLICE DELITTO IN VIA FIUME
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno