Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 18:30

Pioggia e mareggiate, ancora nessuna tregua

Esteso fino a domenica mattina il codice giallo su tutta la Toscana. Mare molto mosso soprattutto sulla costa meridionale per il vento di scirocco



FIRENZE — La sala operativa della Protezione Civile ha prorogato fino alle 10 di domenica mattina il codice giallo per pioggia su tutto il territorio toscano e quello per vento e mareggiate nelle zone meridionali della regione: costa, foce dell'Arno, Arcipelago, bacini del Fiora, Albegna e Ombrone grossetano. 

A far scattare la proroga è stato il fronte depressionario in arrivo da nord-ovest e diretto sulle coste tirreniche. In particolare oggi le precipitazioni sono concentrate sul nord-ovest e sulle zone costiere, in graduale estensione nel pomeriggio su tutto il resto della regione. Dopo un'attenuazione nella mattinata di domani, ci si aspetta un nuovo peggioramento in serata sulle zone appenniniche e sul centro-nord. Sulla costa e sull'Arcipelago non sono esclusi temporali. 

C'è poi il fattore vento a destare preoccupazione. Lo scirocco, che ha già creato problemi ai trasferimenti via mare, è atteso sulla costa centro-meridionale e nell'entroterra oltre che sull'Appennino settentrionale. 

Sulle coste esposte allo scirocco ci si aspetta mare molto agitato, in attenuazione solo domani mattina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno