Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 15:56

Il sogno d'amore? Sposarsi in Toscana

foto Comune di Certaldo

La Toscana è al primo posto fra le regioni preferite dagli stranieri per dire sì. La spesa media per un matrimonio è 55mila euro



FIRENZE — La Toscana rimane al primo posto tra le destinazioni preferite dagli stranieri per il loro matrimonio. Lo conferma il Centro Studi Turistici di Firenze con la ricerca Destination Weddings in Italy 2016, presentata da Toscana Promozione Turistica con Destination Florence Convention and Visitors Bureau.

Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica, ha annunciato la rinnovata collaborazione con Destination Florence CVB per la promozione del territorio verso il mercato del wedding internazionale. A due anni dalla firma dell’accordo ufficiale, che prevede numerose attività di co-branding come la partecipazione alle più importanti fiere di settore, è in costante crescita il progetto Tuscany for Weddings.

"La nostra destinazione ha già ospitato 2.567 destination wedding, con una media di 54.980 euro euro investiti per ogni evento e una spesa in beni e servizi di oltre 141mila euro - ha spiegato Peruzzini - Segmento maturo, una scommessa vinta che ci spingerà a lavorare con molta convinzione nei prossimi anni".

La ricerca del Centro Studi Turistici ha confermato un aumento di interesse per le dimore storiche e una progressiva destagionalizzazione delle richieste, anche se i mesi più amati dagli sposi sono sempre gli stessi, quelli compresi fra maggio e settembre.

Tra le top destination toscane dei matrimoni internazionali c'è Certaldo e il sindaco, Giacomo Cucini, ha illustrato un nuovo progetto denominato Certaldo Wedding, una vetrina per potenziare questa destinazione fra gli appassionati delle bellezze dell'Italia in tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca