Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 07 aprile 2017 ore 16:30

Mdp si organizza ma non corre alle amministrative

Presentazione ufficiale del Movimento in Toscana ma nessun candidato sindaco per l'11 giugno: "Appoggeremo quello del centrosinistra"



FIRENZE — Primo evento regionale in Toscana per il movimento Articolo Uno Democratici e progressisti. Il presidente della Regione Enrico Rossi, la consigliera regionale Serena Spinelli e il deputato Artuto Scotto hanno presentato alle Murate di Firenze finalità e obiettivi di quel che considerano il "nuovo inizio" del loro impegno politico, insieme ad altri parlamentari e amministratori pubblici he hanno aderito alla formazione nata dalla scissione del Pd un mese e mezzo fa.  

"L'Europa deve svolgere un ruolo e non può fare la vecchia zia che non si sporca le mani - ha dichiarato Rossi -  La pace è la nostra idea di fondo e poi i nostri colori sono il rosso e il verde. Il rosso per riattualizzare le idee di sviluppo e di giustizia, della sinistra, e il verde in quanto tematica di grande attualità quale è l''ambiente. A chi ha a cuore questione sociale e quella ambientale, a lui noi ci rivolgiamo". 

Il nuovo movimento si sta strutturando un giorno dopo l'altro ma, almeno in Toscana, non prenderà parte alle elezioni amministrative dell'11 giugno con un proprio simbolo ma sosterrà i candidati del centrosinistra o della sinistra.

"Non faremo assolutamente niente che ostacoli la riuscita del governo dei sindaci che si stanno presentando - ha spiegato Serena Spinelli - Il nostro interese è che la Toscana e i suoi Comuni siano governati dal centrosinistra e non fare qualcosa di diverso per favorire il nostro percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ARTURO SCOTTO SU ART-1 MDP - dichiarazione
SERENA SPINELLI SU ART-1 MDP - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno