Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 16:01

Carica di aspiranti medici per il primo test in era Covid

Test d'ingresso a Pontedera

E' stato il giorno dei test d'ingresso per le facoltà di Medicina anche in Toscana. Mascherina e distanziamento le parole d'ordine



FIRENZE — Gli oltre 4.500 aspiranti medici si sono presentati in ordine con la mascherina al volto per intraprendere i test di ammissione ai corsi dell'Università di Pisa, Siena e Firenze per partecipare alla selezione per Medicina e Chirurgia. I primi test per entrare all'Università con le norme anti-Covid. La data è unica a livello nazionale.

Sono stati circa 1.000 gli aspiranti medici che si sono presentati questa mattina nella tensostruttura preparata a Pontedera dall'Università di Pisa, per affrontare la prova da 100 minuti per entrare nella facoltà di Medicina. I posti a disposizione sono 292 per Medicina e chirurgia, 17 per Odontoiatria e protesi dentaria. L'appuntamento più numeroso sempre a Pontedera è previsto martedì 8 settembre, quando circa duemila giovani affronteranno la prova d'ingresso al dipartimento di Professioni sanitarie.

A Firenze oltre 1.500 gli aspiranti medici arrivati alla Fortezza da Basso per la prova di ingresso al corso di laurea in Medicina e Chirururgia e Odontoiatria e Protesi dentaria.

Nello specifico, i posti disponibili per medicina a Firenze sono 365 più 20 per studenti extracomunitari e per odontoiatria sono 33 più 2 per i non comunitari.

A Siena in 2.000 nei complessi didattici dell'Università di Siena.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca