Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 13:40

Meningite, la giovane esce dalla terapia intensiva

E' stata trasferita nel reparto di malattie invettive dell'ospedale fiorentino di Careggi la ragazza colpita dall'infezione da meningococco C



FIRENZE — Fa ben sperare sulle condizioni della giovane di Campi Bisenzio il trasferimento dal reparto di terapia intensiva. Un passo avanti dopo il ricovero d'urgenza per meningite riconosciuta come appartenente al ceppo C, quello più diffuso tra i casi registrati in Toscana. 

"Questo caso ci spinge a fare nuovamente un appello alla vaccinazione, soprattutto per iragazzi giovani entro i 20 anni", ha detto l'assessore  regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. 

 "Questo è il target - ha specificato l'assessore - che, probabilmente, è il più sensibile ai portatori sani della meningite ed è importante che i ragazzi fino ai 20 anni si vaccinino. Anche questo caso è successo nella Toscana centrale, e voglio ricordare che la vaccinazione è assolutamente gratuita per tutti e si può fare dal proprio medico di base".

L'assessore ha lanciato di nuovo "l'invito atutti è quello di vaccinarsi perché questo è l'unico schermo possibile soprattutto a chi", come l'ultimo caso, "frequenta luoghi molto affollati come le discoteche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno