Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 08 dicembre 2018 ore 08:00

Morì in scooter, assolti i datori di lavoro

il palazzo di giustizia di Firenze

La notte in cui perse la vita il giovane stava consegnando pizze. Disposti accertamenti sull'aiuola spartitraffico che causò la caduta



FIRENZE — Sono stati assolti i datori di lavoro del fattorino Andrea Menicagli, morto il 12 Febbraio 2016 in un incidente avvenuto sul viale Redi mentre guidava uno scooter che, insieme al casco, gli era stato messo a disposizione dall'azienda Runner Pizza.

Alla sbarra c'erano Tiziano Capitani, amministratore della società proprietaria di Runner Pizza, Roberta Gussoni, amministratrice della RCoop, e Federico Piccioli, amministratore della Well Done, la cooperativa per la quale lavorava la vittima. Tutti e tre sono stati assolti perchè il fatto non sussiste.

Nella sentenza i giudici hanno invece ipotizzato un'eventuale responsabilità del Comune di Firenze: l'aiuola spartitraffico contro la quale urtò Menicagli per poi cadere non è dotata la banda catarifrangente, misura di sicurezza obbligatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno