Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:45

Muore dopo il parto, sei indagati a Careggi

Sono sei i sanitari del reparto di maternità finiti sotto inchiesta per la morte di Annalisa Casali, deceduta 27 ore dopo la nascita del primo figlio



FIRENZE — Annalisa Casali aveva 36 anni ed aveva avuto una gravidanza regolare. Anche il parto era avvenuto in modo fisiologico: due ore di travaglio e poi la nascita di un bel maschietto. Nell'inchiesta aperta dopo la morte della donna, l'ipotesi di reato è omicidio colposo: per ora gli iscritti nel registro degli indagati sono sei, tutti dipendenti dell'ospedale di Careggi.

Dai primi riscontri, il decesso è avvenuto a seguito di ripetute emorragie interne, iniziate quattro ore dopo il parto. Fra gli indagati ci sarebbero i medici delle equipe chirurgiche che, fra domenica e lunedì scorso, hanno sottoposto Annalisa Casali a due interventi proprio per fermare le emorragie.

Domani invece si svolgerà l'autopsia sul corpo della donna, alla presenza di due consulenti nominati dalla procura, un medico legale e un ginecologo.

Il bambino di Annalisa è in buona salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno