Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 18:40

Nottata di ghiaccio, allerta di codice giallo

Temperature in calo e strade ad alto rischio, nelle zone di pianura soprattutto a Firenze e Pistoia e sui versanti dell'Appennino e dell'Amiata



FIRENZE — Temperature in calo da domani, martedì 29 gennaio, dopo le residue condizioni di instabilità, che annunciano la pressione in temporaneo aumento.

Per questo la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emanato un avviso di criticità con codice giallo a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 11 di domattina, martedì, per gelate attese anche in pianura nottetempo e nel primo mattino nell'interno.

Sarà possibile la formazione di ghiaccio (strade ancora bagnate) sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino, Mugello, Valdarno Superiore, aretino, zone prossime all'Amiata, senese, ma anche nelle aree del Serchio, del Valdarno inferiore, della Valdelsa e Valdera e del Bisenzio e Ombrone pistoiese. 

A far paura sono anche le strade nelle province di Firenze e Pistoia dove nelle ultime ore si sono verificati rovesci: l'acqua a terra, al calare della temperatura, rischia di trasformarsi in una lastra di ghiaccio con rischi per chi circola. 

Altrove l'eventuale formazione di ghiaccio sarà legata a condizioni molto locali per cui non verrà emesso codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno