Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 16:14

Raccolta speciale per i rifiuti di chi è positivo

Nuova ordinanza della Regione nell'ambito del contrasto al coronavirus. Un kit apposito per raccogliere i rifiuti di chi è in quarantena



FIRENZE — Firmata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi una nuova ordinanza nell'ambito delle misure di contrasto all'emergenza sanitaria del coronavirus. Il testo, predisposto dall'assessore all'ambiente Federica Fratoni, prevede un servizio dedicato di raccolta dei rifiuti che arrivano dalle case di chi è positivo al Covid-19. I rifiuti saranno direttamente inceneriti.

L'obiettivo è evitare che i rifiuti possano diventare veicolo di contagio. Nello specifico, alla persona positiva al tampone sarà consegnato un kit  per il ritiro rifiuti: sacchi, nastro adesivo e contenitore. 

I rifiuti saranno raccolti ogni tre/cinque giorni e l'operatore, al suo arrivo, chiamerà al telefono l’assistito invitandolo a mettere fuori dalla porta il contenitore con i rifiuti. Arrivato alla porta del destinatario, prelevando il contenitore pieno, l’operatore depositerà quello nuovo vuoto. Nel farlo, suonerà il campanello e si allontanerà prima dell’apertura della porta.

I rifiuti non dovranno essere differenziati e dovranno essere messi in una posizione che consenta agli operatori di ritirarli in modo agevole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno