Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 19 novembre 2019

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 19:35

Irresistibile Papa Francesco

Servizio di Elisabetta Matini

Impressionante bagno di folla per il pontefice. Partenza per Roma a bordo di un elicottero che ha volteggiato sullo stadio in segno di saluto



FIRENZE — Alla fine tutto è andato bene, nessun incidente grave, nessun disagio drammatico per la viabilità. Neppure al termine della Messa solenne che ha concentrato nello stadio 55mila persone, giusto qualche sovraffollamento sulla passerella ferroviaria della stazione di Campo di Marte. Una giornata di bagni di folla festosi e di moniti severi, ai cittadini e al clero schierato nel convegno ecclesiale.

Il Papa ha lasciato il Franchi poco prima delle 17 in auto. Prima di uscire dall'impianto un piccolo fuori programma: l'auto è tornata indietro, è passata sul terreno di gioco protetto e il Papa si è affacciato al finestrino per stringere ancora le mani dei fedeli, il gesto ripetuto centinaia di volte da questa mattina. 

Poco dopo il decollo a bordo di un elicottero che ha volteggiato sullo stadio in segno di saluto mentre migliaia di persone rispondevano sbracciandosi.

Il deflusso dei fedeli dallo stadio è stato comunque monitorato minuto per minuto dalla sala operativa della protezione cvile.

Guarda qui sotto l servizio video con tutte le immagini della giornata toscana di Papa Francesco

Servizio di Elisabetta Matini


Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità