Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 06 dicembre 2016 ore 16:59

"Parrini? Non ho niente di intelligente da dire"

Enrico Rossi

Questa la replica del governatore Rossi alle critiche del segretario del Pd Toscana Parrini dopo la sconfitta del Sì nelle province della costa



FIRENZE — Non più tardi di ieri il segretario del Pd Toscana Dario Parrini, commentando l'esito del referendum costituzionale nella Regione, ha evidenziato che in Toscana il No alla riforma del governo Renzi ha vinto proprio nelle province della costa (Massa, Lucca, Livorno e Grosseto), aggiungendo: "Coinvolgeremo nella riflessione sul voto anche Enrico Rossi. Tutto il gruppo dirigente deve assumersi le responsabilità di ciò che è stato fatto bene ma anche dei risultati nelle zone in cui è andata peggio. Su Grosseto e Massa Carrara non sono contento del lavoro fatto dalla Regione".

Sollecitato dai giornalisti a una replica, il governatore Enrico Rossi è stato lapidario: "Non voglio polemizzare, non mi viene in mente niente di intelligente da dire" ha dichiarato. E appena i microfoni si sono allontanati ha aggiunto: "E quindi...".

Guarda il VIDEO

Gli italiani che hanno votato Sì alla riforma Renzi hanno raggiunto solo il 40 per cento. Troppo poco ovviamente perchè la riforma costituzionale venisse approvata ma sufficiente per far twittare al braccio destro di Matteo Renzi, il sottosegretario Luca Lotti : "Tutto è iniziato col 40% nel 2012. Abbiamo vinto col 40% nel 2014. Ripartiamo dal 40% di ieri!".

Un'affermazione su cui molti hanno ironizzato e che il governatore Rossi ha così commentato: ""Quando ero iscritto al Partito Comunista, col referendum sulla scala mobile prendemmo il 45% ed eravamo convinti che avremmo preso più o meno gli stessi voti - ha dichiarato  - Poi andammo alle elezioni e prendemmo il 26,5%, ahimè. Sono errori che si fanno in giovane età".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il No stravince sul Si' ma non in Toscana
REFERENDUM, ROSSI REPLICA A PARRINI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno