Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 07 settembre 2018 ore 17:30

Pd, Bonafè si candida a segretario regionale

Simona Bonafè

L'europarlamentare ha ufficializzato la sua candidatura attraverso un post su Facebook: "Voglio dare una mano perché il Pd torni a vincere in Toscana"



FIRENZE — "Ho deciso di candidarmi alla guida del Pd regionale toscano. Lo faccio con umiltà perché sono consapevole della difficoltà della sfida. Ma lo faccio anche con entusiasmo. Perché questa Regione è bellissima e chi come me l'ha scelta per viverci molti anni fa pur non essendovi nata, sa cosa voglio dire". Con un post su Facebook l'europarlamentare Simona Bonafè ufficializza la sua candidatura a segretario del Pd toscano. 

Lunedì è l'ultimo giorno per la presentazione delle candidature. Nei giorni scorsi si era candidato allo stesso ruolo anche Valerio Fabiani, esponente della corrente legata a Andrea Orlando. Sul tavolo, al momento, anche l'autocandidatura dell'ex deputato Federico Gelli.

In Toscana, scrive Bonafè, "governiamo da tempo. E spesso governiamo bene. Ma dobbiamo cambiare anche noi per andare avanti: una bicicletta sta in equilibrio solo se si fanno girare i pedali. Altrimenti si cade come è successo in troppe città toscane alle ultime amministrative. E noi vogliamo rialzarci, non cadere e pedalare forte se ne saremo capaci", "e dobbiamo farlo senza ricadere nel solito gioco delle correnti". Bonafè chiede "a tutti di dare una mano, nessuno escluso. A partire dal programma e dalle nostre idee. Non farò accordi ma vorrei essere accompagnata dal meglio che saremo in grado di esprimere". 

"Voglio semplicemente dare una mano - conclude -, perché il Pd torni a vincere anche in Toscana, e voglio farlo senza arroganza ma con la grinta di una donna che ama la politica e che pensa che l'Italia abbia bisogno di un Pd forte e di una Toscana forte. Non c'è più tempo da perdere. Mi date una mano?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno