Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 06 dicembre 2017 ore 18:35

Pisapia si ritira, Rossi chiama Campo Progressista

Enrico Rossi e Giuliano Pisapia

L'ex sindaco di Milano ha gettato la spugna: impossibile l'alleanza con il Pd. Rossi (Liberi e uguali): "Aperti ai compagni di Campo Progressista"



FIRENZE — La notizia che Giuliano Pisapia, leader di Campo progressista, ha ufficialmente annunciato il ritiro dalla scena politica alla luce dell'impossibilità di stringere accordi con il Pd, apre nuovi scenari proprio in quell'area a sinistra dei dem dove ha debuttato, domenica scorsa, la lista unitaria Liberi e Uguali formata da Articolo Uno-Mdp, Possibile e Sinistra italiana. 

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, fondatore di Mdp e entusiasta sostenitore di Liberi e Uguali, ha rivolto subito un appello a tutti coloro che hanno creduto e aderito in questi mesi a Campo progressista.

"Anche per Pisapia non ci sono le condizioni per un'alleanza con il Pd - ha scritto Rossi su Facebook - Noi di Liberi e Uguali comprendiamo bene e siamo aperti a tutti i compagni e amici che hanno creduto e si sono impegnati in Campo Progressista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno