Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro sabato 27 gennaio 2018 ore 16:34

Poste in sciopero, stop straordinari in Toscana

Braccia incrociate fino al 20 febbraio contro carenza di personale e precariato. Uilposte e Slc-Cgil: "L'azienda non ci ascolta"



FIRENZE — Lo sciopero degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive è stato proclamato dal 26 gennaio al 20 febbraio 2018 e riguarderà tutto il territorio regionale. Colpa, spiegano i sindacati Uilposte Toscana e Slc-Cgil Toscana, del peggioramento della "cronica carenza di personale, peggioramento del servizio e delle condizioni di lavoro" oltre che del "mancato confronto con le sigle sindacali". 

Secondo i sindacati, l'azienda non ha risposto alle richieste presentate negli ultimi tempi dai rappresentanti dei lavoratori. Richieste che riguardano un diverso approccio aziendale verso i precari applicati al recapito e alla logistica, un programma di sportellizzazioni, necessario in tutte le province toscane per la mancanza di personale in numero adeguato, un programma di passaggio in tempi certi da part time a full time, una revisione sostanziale e profonda al progetto delle zone di recapito a giorni alterni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno