Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 15:32

Presidente Corecom pubblica una foto mentre guida

Enzo Brogi

Il post su Facebook con la foto del cruscotto in movimento ha suscitato numerose reazioni. Foto rimossa e immediate scuse da parte di Enzo Brogi



FIRENZE — "Un colpo di calore" questa la replica di Enzo Brogi, il presidente del Corecom della Toscana colto in fallo sui social nel giorno in cui la Regione Toscana ha annunciato il Digital Detox Day in programma a novembre. Brogi ha postato una foto del cruscotto della propria auto "in movimento" e nel post si è detto sorpreso per i 39 gradi mostrati sul termostato mentre si trovava alla guida in una strada di campagna. 

Quando gli è stata fatta notare la svista è subito intervenuto con le scuse "Anch'io vittima del caldo. Non credevo ai miei occhi, il tachimetro dell'auto segnava 39 gradi. Non li avevo mai visti ed ho scattato una foto. Certo andavo piano, certo la strada era libera, certo mi sentivo in sicurezza, certo... Errore, alla guida non si fa! Mai" ed ancora "So bene la responsabilità che mi attribuisce il mio ruolo di Presidente del Corecom Toscana. Magari ci impegniamo assieme su questo tema".

Il Corecom già in passato è intervenuto con iniziative mirate sull'uso consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione da parte di adulti e bambini sostenuto dalle forze dell'ordine impegnate sul campo come ad esempio la polizia postale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno