Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca sabato 21 ottobre 2017 ore 22:53

Quarto indagato per il turista morto in S.Croce

Si tratta dell'architetto titolare della ditta che ha effettuato l'ultimo restauro nella zona in cui si è staccata la pietra che ha ucciso lo spagnolo



FIRENZE — Salgono a quattro le persone indagate per la morte di Daniel Testor Schnell, il turista spagnolo di 52 anni colpito e ucciso da un pezzo di pietra che si è staccato da un capitello nella zona destra del transetto della basilica di S.Croce.

Il quarto avviso di garanzia per omicidio colposo è stato consegnato all'architetto Laura Mannucci, titolare della ditta specializzata che ha effettuato l'ultimo intervento di restauro nella zona della chiesa in cui è avvenuta la tragedia. I lavori risalirebbero a una decina di anni fa nell'ambito del programma di conservazione a lungo termine dell'edificio religioso.

Gli altri tre indagati sono Irene Sanesi, presidente dell'Opera di Santa Croce, l'ente che gestisce il complesso, il segretario generale Giuseppe De Micheli e il tecnico responsabile geometra Marco Pancani.

Il corpo del turista deceduto oggi è stato sottoposto a una tac per rilevare l'esatta dislocazione ed entità dei traumi riportati alla testa.

La basilica continuerà a restare chiusa fino a quando non saranno terminate le verifiche sulla stabilità delle strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno