Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 15:00

Quattro milioni di euro a giovani e imprese

I soldi sono destinati anche all'artigianato

Ente e Banca Crf erogano fondi alle aziende nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto. Saranno versati nell'arco di tre anni



FIRENZE — Quattro milioni di euro per sostenere il tessuto sociale e produttivo del territorio: è questo l’obiettivo dell’iniziativa congiunta della Cassa di Risparmio di Firenze e Banca Cr Firenze (Intesa San Paolo).

Gli investimenti che arrivano dai due enti saranno investiti in tre anni e andranno a sostenere il tessuto artigianale locale, favorire l’occupazione, supportare i giovani nell’acquisto della casa o sviluppare nuova imprenditoria.

La nuova formula è denominata Ist (Interventi per lo Sviluppo del Territorio) ed è stata realizzata in collaborazione con l'associazione Vo.bi.s (Volontari Bancari per l'Impresa sociale).

L'iniziativa è stata presentata questo pomeriggio, venerdì 4 marzo, nella sala biblioteca della Cassa di Risparmio di Firenze in via Bufalini.

Le linee di intervento studiate per sostenere il mondo dell'artigianato e le iniziative dei privati sono cinque: Jobs Act Plus punta a promuovere l'assunzione di operai specializzati e apprendisti finanziando il pagamento di una parte degli emolumenti nell'ambito della regolamentazione Jobs Act, che gia' riduce il costo contributivo e fiscale per l'azienda per i primi tre anni di assunzione.

E-Commerce Evolution incentiva il ricorso delle micro-imprese artigiane all'e-commerce. New One, per favorire il rinnovo e l'ammodernamento di impianti, strumentazioni, attrezzature. Young Home vuole invece incoraggiare l'acquisto della prima casa da parte di giovani under 40 tramite l'erogazione di un contributo in conto interessi a fronte dei mutui accesi presso Banca CR Firenze. New Artist, faciliterà l'apertura di imprese d'artigianato e dell'arte da parte dei giovani che abbiano compiuto studi o un percorso di formazione nel settore

Gabriele Gori, direttore generale dell'ente fiorentino, e Pierluigi Monceri, direttore regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna di Intesa Sanpaolo e direttore generale di Banca CR Firenze, hanno spiegato che non si tratta di finanziamenti ma erogazioni assegnate a privati e aziende operanti oppure residenti nelle province di Firenze, Arezzo e Grosseto che presenteranno domanda aderendo ad uno dei bandi emessi nel corso del triennio da OmA, l'Osservatorio dei Mestieri d'Arte dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Le loro dichiarazioni nei video sottostanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PIER LUIGI MONCERI SU FINANZIAMENTI PER I GIOVANI
GABRIELE GORI SU FINANZIAMENTI PER I GIOVANI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità