Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 17:00

Ranaldo nuovo presidente di Confindustria Toscana

Alessio Marco Ranaldo

Alessio Marco Ranaldo, industriale pratese del settore tessile, è stato eletto all'unanimità dal Consiglio di presidenza di Confindustria Toscana



FIRENZE — L'imprenditore tessile Alessio Marco Ranaldo, 31 anni, pratese, è il nuovo presidente di Confindustria Toscana. E' stato eletto all'unanimità dal Consiglio di presidenza dell'associazione e subentra a Pierfrancesco Pacini. Fino ad oggi aveva guidato il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord.

"Mi fa particolarmente piacere che abbiano eletto un giovane imprenditore e considero la mia elezione anche un riconoscimento al territorio che rappresento e al settore in cui opero - ha dichiarato Ranaldo - Mi impegnerò fortemente per portare a termine gli obiettivi che ci siamo dati, ascolterò tutti e cercherò di trarre il meglio dagli stimoli e dalle idee che mi verranno sottoposte".

“Confindustria Toscana è un importante soggetto di riferimento nei confronti di un ente cruciale per il mondo produttivo quale l'amministrazione regionale, oltre ad essere un sostegno alle attività delle associazioni territoriali toscane – ha sottolineato Ranaldo - Lavorerò per dare sviluppo ad entrambi questi aspetti e per portare risultati utili alle nostre imprese, curando da un lato i rapporti con la Regione e, dall'altro, coordinando l'attività delle territoriali e delle loro strutture. In particolare vorrei che gruppi di lavoro tematici fossero lo strumento per valorizzare le specificità delle territoriali".

Ranaldo ha aggiunto che, durante il suo mandato, verrà prestata particolare attenzione ai costi di funzionamento di Confindustria, proseguendo i processi di ottimizzazione già avviati e valorizzando le competenze presenti nelle territoriali.

Al presidente uscente Pacini il consiglio di Presidenza di Confindustria Toscana ha espresso gratitudine per l’importante lavoro di rappresentanza esterna, miglioramento del bilancio ed efficientamento della struttura portato avanti in questi anni.

"Sono molto soddisfatto per il clima costruttivo e la ritrovata unità di intenti che ci ha permesso di trovare un’ampia convergenza sul nominativo del collega Marco Alessio Ranaldo come nuovo presidente regionale - ha commentato Pacini - Ranaldo porterà in Confindustria Toscana l’entusiasmo e lo spirito di innovazione necessari in questa fase di ripartenza. A lui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno