Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 05 settembre 2020 ore 14:40

Recuperate 134 opere di Campeggi rubate nel 2019

Sono state recuperate dai carabinieri e restituite alla moglie le opere trafugate dalla villa di famiglia nella campagna alle porte di Firenze



FIRENZE — Le 134 opere di Nano Campeggi rubate nel 2019 dalla villa di famiglia, a Bagno a Ripoli, sono state recuperate dai carabinieri, tra queste anche il bozzetto per la locandina di Via col vento. Presso la Biblioteca Magliabechiana della Galleria degli Uffizi le opere sono state restituite alla moglie di Campeggi. 

Silvano Campeggi, noto come il pittore di Hollywood per la sua grande produzione per il cinema, è morto a 95 anni nell'Agosto del 2018 lasciando stampe e bozzetti. Prima del successo negli Stati Uniti Campeggi era stato per un periodo a Roma ma la sua formazione è tutta fiorentina al fianco di Ottone Rosai e Ardengo Soffici. La locandina di Via col vento ha aperto la collaborazione con le grandi produzioni di Hollywood da Cantando sotto la pioggia a Colazione da Tiffany.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno