Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 28 agosto 2018 ore 15:55

Regionali 2020, Vescovi lancia Susanna Ceccardi

Manuel Vescovi e Susanna Ceccardi
Manuel Vescovi e Susanna Ceccardi

Il senatore della Lega Manuel Vescovi a Toscanamedia dopo l'autocandidatura del sindaco di Capoliveri: "Il nostro candidato è il sindaco di Cascina"



FIRENZE — Più che un quadro è un mosaico le cui tessere sono in cerca di una collocazione quello che dei candidati in lizza per la poltrona di presidente della Regione Toscana alle elezioni regionali del 2020, quando scadrà il mandato dell'attuale giunta guidata da Enrico Rossi

Qualcuna di queste tessere, tuttavia, forse un posto lo ha già trovato e la dichiarazione del senatore e segretario toscano della Lega Manuel Vescovi a Toscanamedia QuiNews sembra dimostrarlo. Interrogato sull'autocandidatura di Ruggero Barbetti, attuale sindaco di Capoliveri, a presidente della Regione con un progetto politico partito dall’Associazione “Toscana Bene Comune” da lui fondata tre anni fa all’Isola d’Elba, Vescovi ha detto: "A dire il vero noi abbiamo già il nostro candidato, che è l'attuale sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, poi bisogna vedere in che tipo di coalizione ci muoveremo. A me risulta che Barbetti non sia un nostro militante, ma se vuole presentare una propria lista è liberissimo di farlo. Non sappiamo ancora come ci muoveremo politicamente, specie in Toscana dove in questo momento tutto è in divenire; siamo comunque all'inizio di un percorso che vogliamo chiudere presto, almeno per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative, entro novembre".

Insomma un quadro in divenire dove molto conta anche quello che accade a livello nazionale, con l'esperimento del governo giallo-verde a guida Movimento 5 Stelle-Lega, e dove molti nel centrodestra sembrano essere convinti della necessità di un candidato unico di coalizione (vedi articolo correlato) ma in cui piano piano qualche certezza sembra essere piantata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno