Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 07:00

Regionali, Carrozza e Bindi, duo rosa contro Giani

Maria Chiara Carrozza e Rosy Bindi

Dopo la riunione del centrosinistra sulla candidatura per le regionali non si escludono le primarie. I Verdi e Sinistra Italiana propongono due donne



FIRENZE — Sono i tre i nomi dei possibili candidati del centrosinistra a presidente della Regione Toscana. Al nome di Eugenio Giani, indicato dal Pd con voto unanime, si sono aggiunti al tavolo della coalizione i nomi di Rosy Bindi e Maria Chiara Carrozza, nomi  avanzati rispettivamente da Europa Verde Toscana e da Sinistra Italiana.

C'è stata una intensa discussione durante la riunione tenutasi a Firenze della coalizione di centrosinistra toscano dove partiti e i movimenti civici, riformisti, ecologisti e progressisti si sono riuniti ancora una volta per discutere proprio della candidatura.

La prossima riunione del tavolo, in cui si potrebbe decidere se puntare su un candidato unitario o indire primarie di coalizione, si dovrebbe tenere il 20 dicembre.

I partiti e i movimenti rappresentati al tavolo di coalizione sono stati 18 oltre al PD, +Europa, Europa verde Toscana, Italia viva, PSI, 2020 a sinistra, Art. 1, Sinistra Italiana, Comunità civica Toscana, Demos, Futura, Italia dei valori, Italia in comune, Movimento azione Laburista, Movimento laici e Liberali, PRI, Toscana al centro, Toscana in azione.

Il M5s invece ha comunicato nelle scorse ore che correrà da solo con un proprio candidato. Il Pd e alleati del centrosinistra da soli contro Il cetrodestra anche in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno