Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 16:10

La Toscana serra le fila per i diritti dei bambini

Rinnovate per tre anni le intese tra Regione, Tribunale dei minori e Istituto degli Innocenti che rafforzano la collaborazione e lo scambio di dati



FIRENZE — Regione Toscana, Tribunale per i minorenni e Istituto degli Innocenti hanno siglato a Firenze due accordi che rafforzano la collaborazione tra i tre enti. Gli accordi sono stati illustrati nella sede della presidenza della Regione di Palazzo Strozzi Sacrati dall'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, dal presidente del Tribunale per i minorenni di Firenze Luciano Trovato e dalla presidente dell'Istituto degli Innocenti Maria Grazia Giuffrida.

Il primo dei due protocolli ha l'obiettivo di sviluppare la collaborazione in materia di promozione dei diritti dei minori e di sviluppo del sistema informativo regionale attraverso la coprogettazione di percorsi di formazione e supporto alle funzioni del Tribunale con la messa a disposizione dei dati regionali sulla condizione di infanzia e adolescenza. 

L'altro accordo, tra Regione e Istituto degli Innocenti, dà attuazione alla legge regionale 31 del 2000 che ha affidato all'Istituto la funzione di osservatorio sulla condizione dei bambini e dei ragazzi e valorizza il ruolo del Centro regionale per l'infanzia e l'adolescenza che nell'Istituto ha sede. Tutti e due gli accordi siglati hanno durata di tre anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità