Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Lavoro venerdì 04 novembre 2016 ore 17:00

"Renzi, per Equitalia la selezione falla tu"

I lavoratori di Equitalia sono arrivati alla Leopolda per manifestare contro il decreto fiscale che mette in discussione il loro posto di lavoro



FIRENZE — In piazza a Firenze vicino alla ex stazione Leopolda per manifestare contro le scelte del Governo: sono i lavoratori di Equitalia a Firenze nel giorno della Leopolda di Matteo Renzi per manifestare con forza tutta la loro indignazione per l’emanazione del decreto fiscale che mette in discussione il loro posto di lavoro.

Secondo i lavoratori "Il Presidente del Consiglio, oltre ad offendere chi serve lealmente lo Stato, contribuisce ad alimentare un clima nel quale trovano terreno fertile frange violente e giustizialiste che, con squallide e vigliacche azioni come quelle dello scorso 27 ottobre, mettono a rischio la stessa incolumità dei dipendenti".

I sindacati, Cgil, Cisl e Uil, sottolineano che "Con l’emanazione del decreto fiscale recante Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili che prevede la soppressione di Equitalia, lo Stato dà di sé una pessima immagine. I lavoratori, che da anni sono soggetti alle peggiori ingiurie scritte e gridate dagli evasori e bersaglio dei troppi rappresentanti politico-istituzionali esercitatisi ripetutamente nel “tiro all’esattore” alla ricerca di un facile consenso, vengono ora tacciati di essere dei “vampiri” proprio da colui che dovrebbe essere il garante del benessere del Paese". 

Il Governo dispone che gli 8.000 lavoratori (472 in Toscana), impiegati in un settore privato, siano trasferiti in un nuovo ente pubblico economico, subordinandone - all’art. 9 - il trasferimento “previo superamento di apposita procedura di selezione e verifica delle competenze”. 

La selezione secondo i lavoratori non riconosce nei fatti, le loro professionalità maturate sino a oggi e che, solo negli ultimi due anni, hanno consentito, dicono i lavoratori, allo Stato di incassare oltre 15 miliardi di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

COSIMO TRUPO SU MANIFESTAZIONE EQUITALIA
STEFANO BELLANDI SU MANIFESTAZIONE EQUITALIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno