Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 18:00

Rientri dall'estero, in 4.500 prenotano il tampone

I viaggiatori che rientrano in Toscana da Croazia, Grecia, Malta e Spagna che si sono registrati sul sito della Regione saranno contattati dalle Asl



FIRENZE — In tre giorni sono state 4.500 le persone provenienti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna che si sono registrate sul sito della Regione Toscana e che dovranno obbligatoriamente effettuare il tampone secondo le misure anti-Covid al loro arrivo in Toscana.

Da venerdì 14 Agosto a ieri sera, domenica 16 agosto, si sono registrate per effettuare il test molecolare 903 persone provenienti dalla Croazia, 1803 dalla Grecia, 268 da Malta e 1620 dalla Spagna.

Da oggi i viaggiatori che provengono da Croazia, Grecia, Malta e Spagna saranno contattati direttamente dalle Asl territorialmente competenti per effettuare il test. Ciò avverrà nelle 24 ore successive al loro arrivo, una volta compilato l'apposito modulo online.

La pagina web dedicata di Regione Toscana contiene, inoltre, informazioni utili sugli ingressi in Italia dall’estero, sulla normativa di riferimento e sulle misure anti Covid, cui attenersi a seconda dello Stato di provenienza o di destinazione.

Coloro che nei 14 giorni antecedenti al ritorno in Italia hanno soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna, hanno l'obbligo di effettuare almeno una delle seguenti alternative:

a) presentazione all’atto dell’imbarco e a chiunque sia deputato ad effettuare i controlli dell’attestazione di essersi sottoposti, nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio italiano, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo;

b) sottoporsi ad un test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, al momento dell’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, ove possibile, ovvero entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’azienda sanitaria locale di riferimento; in attesa di sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento, le persone sono sottoposte all’isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora.

Sia nel primo che nel secondo caso, per chi torna in Toscana da Croazia, Grecia, Malta o Spagna è obbligatorio comunicare il rientro registrandosi sul sito della Regione.

Coronavirus:Toscana,4.500 prenotano test dopo rientro estero

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità